IL NOSTRO STAFF
Mariuccia
Il sapere di Mariuccia lo si deve sicuramente alla signora Gisela Stramer titolare de “La sauna di Cortina”. Anche se il suo primo giorno di lavoro non è stato un trionfo, l’entusiasmo e le soddisfazioni che alla sauna ha trovato, l’hanno condotta ad approfondire la tecnica del massaggio, approdando alla scuola di cranio sacrale secondo il metodo Upledger.
Questa metodologia le ha permesso di apprendere una tecnica non invasiva che si avvale del tocco manuale per mobilizzare le fasce. Il cammino per arrivare fin qui è stato duro e faticoso ed è iniziato dapprima con diversi corsi di massaggio presso l’azienda RVB e poi con la Duosystem che integra con corsi tecnici la sua attività commerciale. Quindi ha avuto modo di acquisire diverse metodologie grazie ai precetti dell’osteopata che realizzava tali corsi con il maestro Jean Pierre Larà. Dunque le tecniche affrontate sono la riflessologia plantare, il massaggio antistress, il massaggio connettivale, massaggio mio fasciale, massaggio mio articolare, massaggio pre e post parto, il linfodrenaggio con il metodo del dottor Chikly, tecnica americana che ha rilasciato il diploma solo a sedici operatori in tutta Europa nell’ Accademia cranio sacrale metodo Upledger.
Va ricordato che, negli anni 80, Mariuccia per alcuni anni è stata la massaggiatrice ufficiale della squadra di calcio femminile della FRIULVINI che, a quell'epoca, militava nella serie A.
Tutti questi studi hanno permesso di formulare un massaggio altamente professionale che spazia su diversi fronti, personalizzato in base alle esigenze del singolo cliente e può essere paragonato ad un massaggio terapeutico.